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Workshop, round table e lecture saranno tenuti da speaker di spessore: protagonisti nelle migliori aziende e agenzie di comunicazione italiane e internazionali.

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Social Strategy

Case Study e workshop tenuti da esperti del settore con l’obiettivo di approfondire il mondo del social media marketing, con un focus particolare su come impostare la propria strategia per distinguersi, raggiungere, ingaggiare e fidelizzare il proprio target.

Digital Strategy (Round Tables)

In questo percorso le migliori agenzie e aziende del panorama nazionale e internazionale si confronteranno con un moderatore su tematiche legate all’impostazione di una strategia digitale che sia adeguata alla propria realtà e in linea con i più aggiornati canoni di cultura e innovazione. L’idea è di fornire al pubblico spunti di riflessione e casi di successo in termini di creatività, concretezza, vision e risultati per capire insieme cosa sta succedendo nel mondo aziendale e quali le opportunità e i pericoli che si creano di anno in anno.

Data Management & Automation

L’obiettivo di questo percorso è offrire formazione sulle principali possibilità fornite dai più moderni strumenti di automazione. Cercheremo di capire come ogni realtà, a prescindere da dimensioni e settore, possa sfruttare sia da un punto di vista strategico che operativo lo studio intelligente e automatizzato dei dati per creare dei flussi di informazioni e comunicazioni ideali.

Content

In questo percorso approfondiremo il mondo del content marketing analizzandone tutte le sue sfaccettature in chiave assolutamente attuale e in linea con i trend dei consumi:  video, foto, illustrazioni, copywriting. Faremo questo attraverso spiegazioni ed esercizi pratici che coinvolgeranno i partecipanti.

Digital Media

In questo percorso si intendono approfondire best practice e tecniche per l’ottimizzazione degli investimenti media in un mondo, quello digitale, che presenta sempre più alternative e sempre più trappole. Focus particolare sarà dato alla definizione del media planning e degli obiettivi e la misurazione delle performance.

Digital Sales

Il contesto digitale in cui siamo inseriti rende il curare la propria presenza online una necessità per ogni azienda. Questo percorso approfondirà quali sono i passi e le alternative attualmente disponibili per iniziare a vendere online, dalla strategia alle piattaforme, fino alla misurazione dei KPI. Sarà inoltre fornita formazione utile anche a coloro che hanno già una presenza consolidata nel mondo ecommerce e cercano spunti per accelerare su questo canale di vendita.

Community Management & Advocacy

Le tribù di Seth Godin si sono trasformate in community legate da una passione, un hobby, un brand o un influencer. In questo percorso i docenti spiegheranno come creare e fidelizzare una community, descrivendo quali strumenti usare e come usarli, quanto tempo dedicare, quale TOV usare e come gestire l’andamento della community stessa.

Brand Identity

Farsi spazio nella confusione a cui le persone sono sottoposte oggigiorno è sempre più difficile. Nel percorso di Brand Identity cercheremo di aiutare i partecipanti in questa battaglia quotidiana con tre docenti che ci spiegheranno da dove partire per costruire, realizzare e posizionare il proprio brand nella testa del consumatore e cosa fare invece nel caso di un riposizionamento.

Marketing Innovation

In aggiornamento