PROGRAMMA SPEECH 2019
Creare una campagna o creare un’esperienza? Tutto passa (sempre di più) per i social
Come si realizza una campagna indimenticabile?
Con gli ingredienti giusti: strategia, creatività, performance, tutti asset imprescindibili nella realizzazione di contenuti rilevanti per il proprio pubblico di riferimento, in cui i canali social sono un punto di partenza privilegiato per generare attivazioni ed engagement, passando per altri touchpoint fondamentali, dai concorsi agli eventi fisici, utilizzando anche il supporto di influencer e content creator.
In questo workshop vi raccontiamo come rendere più coinvolgente ed efficace la narrazione di un brand o di un prodotto, attraverso una serie di case history realizzate da Young Digitals.
- Approccio strategico: obiettivi di campagna, scelta dei canali da utilizzare, meccanica di engagement
- Lo sviluppo della creatività sulla base dei formati disponibili nei diversi canali
- Come scegliere e coinvolgere gli influencer e i content creator più adeguati
- Misurazione e analisi dei risultati
BIOGRAFIA
Laureata in Scienze della Comunicazione, self-made Strategist.
Da sempre a proprio agio nel lavoro in team, ha trovato nella comunicazione l’ambiente ideale, nelle strategie la vocazione, nell’Olanda un paese adottivo.
È in Young Digitals da 5 anni.