PROGRAMMA SPEECH
Brand Activism: passare dal purpose all’azione senza perdere la propria credibilità
Paolo Iabichino, noto anche come Iabicus, ci porta tra le pagine del nuovo libro di Philip Kotler e Christian Sarkar di cui ha firmato la prefazione. Insieme a lui parleremo di nuova responsabilità dei brand che non possono più fermarsi alle parole, ma devono portare a terra con azioni concrete i messaggi e le buone intenzioni di cui si fanno promotori.
Una riflessione che richiede una nuova onestà intellettuale, un ritorno a quelle che sono le origini e le vocazioni che erano custodite all’inizio dell’impresa, che in molti hanno perso strada facendo, per rispondere a logiche di mercato e di profitto.
Un cambiamento che non presuppone una rivoluzione del nostro modo di comunicare, ma che volge lo sguardo al nostro passato per andare verso un nuovo futuro.
BIOGRAFIA
Executive Business Coach e Personal Coach per imprenditori e dirigenti di diverse realtà industriali e commerciali ed i loro team di manager, opera anche come Mental e Personal Coach per allenatori professionisti nelle massime serie del calcio italiano ed è spesso interpellato per interventi motivazionali ed ispirazionali per convention aziendali rivolte a forze commerciali e manager.
Le molteplici competenze professionali di Anthony sono il frutto di anni di studio e delle importanti esperienze manageriali maturate in grandi aziende multinazionali, ma in una particolare: Nike Inc. Dopo la laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla
Millersville University della Pennsylvania (USA) e dopo il master conseguito alla Phillips Univesitaet di Marburg (Germania) ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per Nike Italia: una carriera durata dodici anni.
Alcune delle aziende che hanno affidato ad Anthony i propri progetti di crescita sono: AS Roma Calcio, Associazione Italiana Calciatori, Azimuth Yachts, Banca Fineco, Billabong, Bologna FC 1909,
Case New Holland, Frosinone Calcio, Hera Comm, Lega Serie B, Louis Vuitton Italia, Mercedes Benz, Merkur-Win, Nespresso, Novartis, Office Depot, Pfizer Italia, Pinko, SNAI, Vicenza F.C.