PROGRAMMA SPEECH
Advocacy & Influencer marketing – Cos’è e come funziona?
In un mondo dove le tendenze dei consumatori è in rapido cambiamento, in un mondo Gen Z, in un mondo post COVID, in un mondo digitale dove aumenta sempre di più la sfiducia verso gli annunci pubblicitàri, come devono reagire i marchi per creare e rafforzare il connessione con i cliente?
Tramite questo workshop, scopriremo come sfruttare Social Media e Influencer Marketing per differenziarsi, essere più visibili e più amati.
BIOGRAFIA
Con oltre 13 anni di esperienza nel settore del marketing e della tecnologia, Melissa Lee ha acquisito una profonda esperienza nella costruzione di strategie per guidare i risultati di business all’interno di società, start-up e organizzazioni non-profit. Unisce la sua esperienza nel digital marketing, product development e digital transformation con una passione per l’imprenditoria sociale e la diversità.
Attualmente è Advocacy e Innovation Manager presso L’Oréal Italia.
In precedenza, è stata Global Operations Director di Buzzoole (nelle sede di Londra, Milano, NYC), una delle startup Martech in più rapida crescita con sede in Europa (nella classifica di FT1000 e il Sole 24 Ore). In precedenza è stata anche partner di 77Agency ed era tra i 7 partner strategici di marketing selezionati da Facebook a livello globale nel 2013 (annunciato su TechCrunch).
Inoltre, è anche Digital Trainer presso il programma UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale) per le startup ed è anche docente presso la Domus Academy.