PROGRAMMA SPEECH
Come inserire Amazon nelle propria strategia Marketing
Amazon è diventato per molti utenti la prima destinazione per cercare un prodotto. Negli ultimi anni gli strumenti di branding e marketing per le aziende si sono evoluti e oggi i brand possono costruire strategie di marketing e advertising dedicate all’acquisizione di nuovi clienti fino alla fidelizzazione.
BIOGRAFIA
Federico Salina è CEO e co-founder di Witailer, una delle società più interessanti a livello Europeo che opera in ambito Amazon e marketplace.
Prima di Witailer, ha lavorato in Coca Cola e successivamente in Amazon per 5 anni dove ha supportato centinaia di aziende a crescere sul marketplace per poi contribuire al lancio delle categorie FMCG in Italia e Spagna e diventare responsabile delle categorie Health and Beauty. Federico ha un Master in Marketing pressoClasse 1985, Alessandro Tommasi si è laureato in Relazioni Internazionali a Milano, dove ha anche poi fatto il master Ispi in Diplomacy. Ha lavorato al Parlamento Europeo, in Confindustria, come consulente, occupandosi di rapporti con le istituzioni; poi, è stato in Airbnb e Lime. Da gennaio 2020 è il cofondatore di Will, startup d’informazione che viaggia su Instagram con un seguito di quasi 400mila follower (90 mila solo nella prima settimana di go live).l’Università Bocconi.