PROGRAMMA SPEECH
Campagne di comunicazione online: come valutarle al meglio
Una delle attività più importanti e allo stesso tempo più difficili nel digital marketing è la valutazione dei risultati.
In particolare, nel momento di attivazione di campagne di advertising, è utile sapere come riuscire a valutarle per capire, quando si è ancora in tempo, cosa sta funzionando e cosa no, così da poter apportare azioni correttive. In questa masterclass vedremo insieme come scegliere i corretti KPI, come valutarli e come monitorare e migliorare le proprie campagne di advertising.
– Le principali tipologie di campagne: obiettivi e canali
– KPI: come capire se hai scelto quelli corretti e come valutarli
– Contenuto: come capire quando sta funzionando
– Fine-Tuning: azioni correttive sulle campagne in atto
BIOGRAFIA
Edoardo Vella ha imparato ad usare Google Ads e Analytics nel lontano 2011 anche se a quei tempi lo usava solo per promuovere
app. Durante quell’esperienza durata un anno ha lavorato nel mondo del mobile advertising in qualità di Product Manager di un’app.
Questa, insieme alle varie esperienze fatte all’estero (due a Londra e una in Scozia) gli hanno consentito di accelerare i tempi
di “gavetta” in TSW (che storicamente ha basato e continua a basare la sua fortuna sull’Online Advertising, in particolare sul Search Advertising e quindi AdWords) conquistandosi progetti sempre più di responsabilità.
Tra il 2016 e il 2017 ha gestito gli account Adwords di diversi brand del fashion (Juventus F.C., Pal Zileri, Peuterey, Barakà, Miss Sixty, Fornarina, The Bridge, ecc…) mentre oggi segue clienti come UniCredit, Acer, Ducati e Despar.