PROGRAMMA SPEECH
3 segreti per esercitare la leadership e motivare un team, anche da remoto
Tanti imprenditori e manager provano ad esercitare una leadership per motivare i loro collaboratori. Quando non ci riescono, spesso danno la colpa al collaboratore, al suo carattere, alla sua personalità. Finiscono poi con l’arrendersi e pensare che non ci sia niente da fare. “È così.” In questa sessione, parleremo di tre concetti semplicissimi che pongono le basi per la motivazione di qualsiasi gruppo o individuo.
– tre concetti semplici per motivare collaboratori che potrai mettere in pratica subito
– perché tanti manager fanno fatica a comunicare com i loro collaboratori
– come comunicare in modo incisivo
– gli errori di comunicazione verso il proprio team
– gli errori di comunicazione nella motivazione del team
– perché a volte la delega non è la scelta giusta e non può funzionare
– quattro categorie in cui inserire i collaboratori di un team
BIOGRAFIA
In pubblicità dal 1990, Paolo Iabichino ha passato gli ultimi anni ai vertici di WPP come direttore creativo esecutivo di Ogilvy Italia. Ha inventato e declinato il concetto di Invertising in un libro che è diventato un vero e proprio manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole.
Due volte giurato al Festival di Cannes, si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione dentro e fuori i social media. Fa parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia.
Nel 2017 ha pubblicato con Codice Edizioni Scripta Volant – un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. Hoepli gli ha affidato la direzione della collana “Tracce”, che vuole diventare un atlante del nostro tempo, scritto da pionieri ed esploratori e letto da chi continua ad aver voglia di percorrere nuove strade.
È stato Maestro del College Digital per il Biennio 2018-2020.