PROGRAMMA SPEECH
Innovazioni nel marketing: automation e AI – Come buyer personas e strategie personalizzate stanno creando nuove opportunità per i marketer
Fare digital al giorno d’oggi significa stare al passo con le strategie e gli strumenti più all’avanguardia, aggiornarsi, sfruttare sinergie e soprattutto fare test e monitorare i risultati. Attività che fino a pochi anni fa sembravano solo un miraggio, oggi sono rese possibili da tecnologie in continuo sviluppo e che permettono alle organizzazioni di lavorare in maniera sempre più mirata ed efficiente.
- Perchè bisogna investire ora su qualcosa di così innovativo come l’intelligenza artificiale e l’automazione?
- Quali sono i vantaggi che ci si aspetta da questi investimenti e come si fa ad ottimizzarli in modo da non sprecare risorse in un momento storico molto complesso per le aziende?
- Come aiutano a individuare le peculiarità del proprio pubblico e a costruire le buyer personas?
- Che livello di personalizzazione strategica e operativa si può raggiungere al giorno d’oggi?
BIOGRAFIA
Digital Marketing Manager in De’Longhi Group, dove cura la strategia Digital per il mercato italiano per i brand De’Longhi, Kenwood e Braun.
E’ stato in precedenza Key Account Manager in TSW e responsabile SEO in TSW, MM-One e Studio Cappello. Esperto del mondo del Digital Marketing e delle nuove tecnologie.
Specializzazioni: Search Engine Optimization (SEO), Project Management, Digital Analytics.
Laureato in Scienze dell’Informazione, con un Executive Master in Project Management.