SCOPRI I PERCORSI DELLA 4° EDIZIONE

Workshop, round table e lecture saranno tenuti da speaker di spessore: protagonisti nelle migliori aziende e agenzie di comunicazione italiane e internazionali.

Quale percorso sceglierai per i tuoi workshop?

Social Strategy

Case Study e workshop tenuti da esperti del settore con l’obiettivo di approfondire il mondo del social media marketing, con un focus particolare su come impostare la propria strategia per distinguersi, raggiungere, ingaggiare e fidelizzare il proprio target.

Digital Strategy (Round Tables)

In questo percorso le migliori agenzie e aziende del panorama nazionale e internazionale si confronteranno con un moderatore su tematiche legate all’impostazione di una strategia digitale che sia adeguata alla propria realtà e in linea con i più aggiornati canoni di cultura e innovazione. L’idea è di fornire al pubblico spunti di riflessione e casi di successo in termini di creatività, concretezza, vision e risultati per capire insieme cosa sta succedendo nel mondo aziendale e quali le opportunità e i pericoli che si creano di anno in anno.

Data Management & Automation

L’obiettivo di questo percorso è offrire formazione sulle principali possibilità fornite dai più moderni strumenti di automazione. Cercheremo di capire come ogni realtà, a prescindere da dimensioni e settore, possa sfruttare sia da un punto di vista strategico che operativo lo studio intelligente e automatizzato dei dati per creare dei flussi di informazioni e comunicazioni ideali.

Content

In questo percorso approfondiremo il mondo del content marketing analizzandone tutte le sue sfaccettature in chiave assolutamente attuale e in linea con i trend dei consumi:  video, foto, illustrazioni, copywriting. Faremo questo attraverso spiegazioni ed esercizi pratici che coinvolgeranno i partecipanti.

Digital Media

In questo percorso si intendono approfondire best practice e tecniche per l’ottimizzazione degli investimenti media in un mondo, quello digitale, che presenta sempre più alternative e sempre più trappole. Focus particolare sarà dato alla definizione del media planning e degli obiettivi e la misurazione delle performance.

Digital Sales

Il contesto digitale in cui siamo inseriti rende il curare la propria presenza online una necessità per ogni azienda. Questo percorso approfondirà quali sono i passi e le alternative attualmente disponibili per iniziare a vendere online, dalla strategia alle piattaforme, fino alla misurazione dei KPI. Sarà inoltre fornita formazione utile anche a coloro che hanno già una presenza consolidata nel mondo ecommerce e cercano spunti per accelerare su questo canale di vendita.

Community Managing & Advocacy

Le tribù di Seth Godin si sono trasformate in community legate da una passione, un hobby, un brand o un influencer. In questo percorso i docenti spiegheranno come creare e fidelizzare una community, descrivendo quali strumenti usare e come usarli, quanto tempo dedicare, quale TOV usare e come gestire l’andamento della community stessa.

Brand Identity

Farsi spazio nella confusione a cui le persone sono sottoposte oggigiorno è sempre più difficile. Nel percorso di Brand Identity cercheremo di aiutare i partecipanti in questa battaglia quotidiana con tre docenti che ci spiegheranno da dove partire per costruire, realizzare e posizionare il proprio brand nella testa del consumatore e cosa fare invece nel caso di un riposizionamento.

Human Development

Oltre la strategia, le imprese e il marketing ci sono gli individui, protagonisti principali del nostro contesto di riferimento. In questo percorso miglioreremo le nostre soft skills, dal parlare in pubblico fino alla gestione del proprio tempo.

Partecipa alla quarta edizione del MARKETERs Festival, ti aspettiamo a Vicenza il 23 novembre